400 km di cammino nell’entroterra delle Marche alla scoperta delle origini dell’Ordine dei Frati Minori Cappuccini
400 km di cammino nell’entroterra delle Marche alla scoperta delle origini dell’Ordine dei Frati Minori Cappuccini
La credenziale è il passaporto ufficiale che accompagna il pellegrino e attesta che egli sta compiendo il Cammino dei cappuccini. È di grande importanza averlo con sé perché con esso si accede alle ospitalità pellegrine, cioè a tutte quelle strutture recettive e di ristoro che riservano dei prezzi agevolati ai pellegrini.
Ad ogni tappa, nella credenziale vanno apposti i relativi timbri che attestano il cammino percorso e al termine del pellegrinaggio consentono il rilascio del Testimonium, la pergamena conclusiva che certifica il compimento del pellegrinaggio. Perciò è importante ricordarsi di far timbrare la credenziale ogni giorno.
È anche un piacevole ricordo da conservare nel tempo per richiamare alla mente l’esperienza del cammino.
Intestatario: Provincia Picena (Marche) dei Frati Minori Cappuccini
IBAN: IT29 R030 6909 6061 0000 0077 964
Per ricevere la credenziale ti invitiamo a compilare il form sottostante, che ha anche lo scopo di conoscerci. Il modo più semplice e meno oneroso di ottenere la credenziale è di richiederla semplicemente nella prima tappa del cammino, presso il Convento dei cappuccini di Fossombrone (è bene preavvertire attraverso i seguenti contatti: tel. 0721 714370 – 366 4890258 – camminodeicappuccini@gmail.com) oppure nelle tappe successive, se deciderai di iniziare il cammino da altre tappe. In questo secondo caso, la credenziale ti verrà spedita per posta oppure ti verrà indicato un punto dove ritirarla sul percorso.
Attenzione: per ricevere le credenziali per due o più persone (anche gruppi), bisogna mandare un solo modulo indicando i nomi degli altri partecipanti nel campo “Pellegrini che cammineranno con me”. Le credenziali verranno spedite tutte assieme all’indirizzo indicato nel modulo.
Per altri chiarimenti riguardo alla credenziale puoi contattarci direttamente e ti risponderemo quanto prima.
"Si curiosus es de Via Capuccina et fortasse eam sequi paras, memento: vita spiritualis non est abstracta et concreta sicut via concreta."
© 2021 Frati Minori Cappuccini - Provincia Picena (Marche) - P.Iva: IT00327410429