Menu
400 km di cammino nell’entroterra delle Marche alla scoperta delle origini dell’Ordine dei Frati Minori Cappuccini
HomeDormir et mangerOù dormirCamerino
HomeDormir et mangerOù dormirCamerino
Il B&B “Dai Nonni” offre due camere triple con la connessione WiFi gratuita e la colazione italiana ogni mattina. Le camere sono dotate di bagno privato. Accoglienza, gentilezza e gioia di condividere l’esperienza dei pellegrini vi attendono una volta giunti nella nostra struttura.
Il casale è situato in zona panoramica con vista sul borgo di Camerino e sui Monti Sibillini. Immerso nel silenzio, è il luogo ideale per trascorrere vacanze indimenticabili nella natura e nel relax. Il casale, costruito intorno alla metà del 700 a fianco ad una prestigiosa villa padronale, in passato era rinomato in tutto il territorio dell’alto maceratese per l’allevamento di bestiame, in particolare dei tori. Mantenendo le caratteristiche architettoniche tipiche della zona, nel 2008 il casale è stato interamente ristrutturato per essere dedicato all’ospitalità turistica.
Gestito dalla mia bisnonna Teodolinda, nell’antico albergo nel quale è iniziata anche l’attività ristorativa, all’inizio del 1990 abbiamo deciso di restaurare l’albergo che ora dispone di 3 camere singole, 11 camere doppie o matrimoniali e 4 junior suite. È possibile degustare pietanze tipiche della cucina dell’alto maceratese, tra le quali gli insaccati tipo il ciauscolo, la coppa e la salsiccia matta, il pecorino dei Sibillini, le tagliatelle fatte a mano con il tartufo fresco, l’agnello cotto alla brace, le verdure di campo saltate, la zuppa inglese (la crema), le crostate di confettura bio. Una valida possibilità per i pellegrini che scelgono di dividere in due la tappa che da Camerino conduce a San Lorenzo al Lago.
"Si curiosus es de Via Capuccina et fortasse eam sequi paras, memento: vita spiritualis non est abstracta et concreta sicut via concreta."
© 2021 Frati Minori Cappuccini - Provincia Picena (Marche) - P.Iva: IT00327410429