ll romanzo per i tuoi passi

Il romanzo Lo spirito dei cappuccini l’ho pensato per te caro pellegrino e in dialogo con te l’ho scritto. A te, che hai scelto con coraggio di metterti per strada, lo dedico. Ho voluto raccontarti le vicende dei primi cappuccini, avvenute nelle Marche perlopiù nel decennio tra il 1525 e il 1535, da cui poi crebbe il grande albero dell’Ordine dei Frati Minori Cappuccini.

È un’avventurosa storia tutta da scoprire in cui potrai entrare passo dopo passo, conoscendo i personaggi principali, i loro pensieri e desideri, lo spirito che li animava e il mondo che si portavano dietro, le travagliate vicissitudini che dovettero affrontare, le resistenze e le contrarietà a cui andarono incontro, le strategie e le furbizie umane che misero in opera per dar vita alla riforma, e la trama nascosta della Provvidenza che opera dietro ogni fatto terreno, per quanto sia dato al nostro occhio di scorgerla.

La storia non è da conoscere prima, ne verrebbe meno il gusto. È invece da assaporare lungo il percorso, tappa dopo tappa, per entrarci dentro con tutti i piedi. In ogni luogo in cui giungerai, leggendo scoprirai qualcosa della storia lì accaduta, nell’attesa di comprendere cosa accadrà la tappa successiva. Vorrei in tal modo farmi compagno dei tuoi passi e darti il gusto dell’avventura che ti appresti a vivere e per questo ti auguro: buon cammino pellegrino.

Puoi acquistare il romanzo in qualsiasi libreria on line.

Fra Sergio Lorenzini

Shopping Basket
Apri per chattare
1
Scrivimi un messaggio
Ciao Fratello/Sorella
Come posso aiutarti?